Camion-ariente contro il bar Ma il bottino è solo di due slot

CAIRATE Sfondano la vetrina con un camion, ma rubano solo due slot machine. È successo nella notte tra lunedì e martedì in pieno centro a Cairate, al bar caffetteria “Punto G”, di via Giuseppe Mazzini.

La spaccata è avvenuta attorno alle quattro del mattino; ad accorgersi di quanto stava accadendo i residenti, svegliati dal fragore dei vetri mandati in frantumi dall’impatto del camion utilizzato come ariete.

O meglio: si parla di un camion, ma si tratta ancora di una supposizione. È infatti presto per dire con certezza quale sia il tipo di mezzo utilizzato: le forze dell’ordine devono ancora esaminare le immagini dell’impianto di videosorveglianza della vicina banca, nella speranza che abbiano ripreso qualche dettaglio utile a risalire all’identità dei ladri.

Certo è che una volta sfondata la vetrina, i malviventi si sono introdotti nel locale e hanno iniziato a fare incetta di quanto sono riusciti a trovare, si presume caricando la refurtiva proprio sullo stesso mezzo utilizzato per aprirsi il varco. Hanno fatto in tempo appena a caricare due slot machine, contenenti qualche centinaio di euro in contanti, quando sono stati messi in fuga dai vicini di casa che hanno acceso le luci per vedere cosa stava accadendo.

Immediata la richiesta di intervento ai carabinieri, tuttavia al loro arrivo i ladri se l’erano già data a gambe con un bottino decisamente più magro del previsto. Non hanno infatti fatto in tempo a portare a termine il loro lavoro, lasciando nel bar il cambiamonete, il televisore e altri oggetti di valore che avrebbero potuto prelevare facilmente se non fossero stati disturbati.

Ieri mattina la signora Vittoria, titolare del bar, era già all’opera, nonostante il freddo e la vetrina rotta. Raccolti i cocci dei vetri, si è messa dietro la macchina del caffè per ricominciare il lavoro di tutti i giorni.

s.bartolini

© riproduzione riservata