Camorra/ Voto su arresto Cosentino in Aula Camera entro Natale

Roma, 6 dic. (TMNews) – Arriverà con molta probabilità entro Natale il voto dell’Aula di Montecitorio sulla richiesta di arresto di Nicola Cosentino, deputato del Pdl, emessa nell’ambito di un’inchiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli che ha portato ad un blitz finalizzato all’arresto di boss, banchieri e politici accusati di essere vicini al clan dei Casalesi.

La Camera infatti deve esprimersi entro 30 giorni, quindi entro il 5 gennaio prossimo, salvo diversa decisione del Presidente Gianfranco Fini, su richiesta unanime dei gruppi. Ma il Pd, ad esempio, ha già fatto sapere di essere disponibile a lavorare quanto serve per dare ai magistrati partenopei una risposta in tempi certi. L’ordinanza – 1160 pagine – verrà resa pubblica sul sito internet della Camera nel pomeriggio.

La seduta della Giunta per le Autorizzazioni prevista per domani mattina per votare sulla richiesta di utilizzare le intercettazioni dell’ex ministro Saverio Romano e del deputato Alfonso Papa, intanto, è stata anticipata alle 17 di oggi pomeriggio: il dossier Cosentino, di cui Maurizio Paniz (Pdl) sarà relatore, non verrà ancora affrontato.

Luc

© riproduzione riservata