Cane salvato a Biandronno dai vigili del fuoco del comando provinciale di Varese. “Fido” si era arrampicato sul tetto di un’abitazione nella zona di via Mazzini.
Che cosa ci facesse aggrappato alle mattonelle del tetto resta un mistero. Forse aveva appena scavalcato una recinzione finendo sul tetto spiovente.
A quel punto ogni sforzo di fuga dal tetto si è rivelato inutile, restando imprigionato tra le tegole della villetta a pochi centimetri da un volo nel vuoto. Una vicenda incredibile e quanto meno insolita, ma in un istante i latrati dell’animale sono stati avvertiti dai passanti e dagli abitanti della zona che hanno richiesto l’intervento da parte dei vigili del fuoco del Soccorso Speleo Alpino Fluviale. Lungo la via in pochi minuti si sono assiepati diversi cittadini, preoccupati per le sorti del povero cane precariamente abbarbicato sulle tegole. I soccorritori hanno raggiunto in pochi minuti via Mazzini e si sono subito dati da fare nelle operazioni di recupero.
Con la scala hanno scavalcato la recinzione raggiungendo il tetto della villetta. Il cane era molto spaventato, ma i vigili del fuoco lo hanno recuperato senza grandi problemi. Dopo la disavventura è stato riportato a terra senza particolari problemi. L’animale adesso sta bene, ma per lui è stata decisamente una mattinata da dimenticare.
© riproduzione riservata