Cannes, 13 mag. (TMNews) – L’attore francese Michel Piccoli, 85 anni, potrebbe mettere fine alla sua carriera con il film di Nanni Moretti ‘Habemus Papam’. “A dire la verità, potrei dire basta: smettere con Moretti, sarebbe perfetto”, ha detto alla stampa l’attore, che ha lavorato in oltre 200 film.
‘Habemus Papam’ è stato presentato ieri sera a Cannes, dove corre per la Palma d’oro. Piccoli interpreta il Papa: “Ho immediatamente accettato questo ruolo e ho cercato di capire come incarnare questo Papa dalla doppia personalità, un Papa di angoscia e felicità nella sua fede in Dio – ha raccontato l’attore – durante tutte le riprese, ho ascoltato, ho osservato, era tutto molto calmo e molto intenso. Sono sempre stato molto disponibile (verso Nanni Moretti): ascolto sempre il mio regista”.
Da parte sua, Moretti ha confidato di aver scoperto un Piccoli “migliore di quanto pensassi”. “Quando abbiamo finito il film – ha aggiunto – mi sono reso conto dei suoi silenzi, dei suoi sguardi, del suo modo di camminare e di tutto quello che aveva apportato al personaggio e soprattutto al film. Senza di lui, sarebbe stato un film più triste”.
(fonte Afp)
Sim
© riproduzione riservata