CANTELLO Tragedia sfiorata nella notte tra giovedì e venerdì a Cantello. Con il monossido di carbonio che ha messo seriamente a rischio la vita di tutta una famiglia. Salvatasi solo per la prontezza di riflessi dei genitori. Non appena si sono resi conto che il malore che aveva già colpito i loro figli non aveva cause naturali, anche perché loro stessi avvertivano gli stessi sintomi, hanno dato l’allarme e iniziato ad aerare i locali. Un intervento che probabilmente ha salvato tutti quanti.
Il potenziale dramma pochi minuti prima dell’una di venerdì. Con la famiglia – padre di 43 anni, madre di 44 e i loro figlioletti, una bambina di 9 e un maschio di 11 anni – già a letto nelle camere della villetta di via Libertà a Cantello. Dopo l’allarme sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e l’automedica. Insieme ai carabinieri e i vigili del fuoco che, rilevati i problemi con il monossido di carbonio, hanno messo in sicurezza l’impianto termico.
Dopo una notte di trattamenti urgenti la famiglia ha fatto rientro all’ospedale di Circolo di Varese, dove i loro parametri saranno monitorati anche nelle prossime ore. Bisogna infatti escludere eventuali complicazioni, soprattutto per i due figli piccoli. Ma nessun è in pericolo di vita.
v.colombo
© riproduzione riservata