SERRAVALLE – Non ha lasciato scampo ai due occupanti di un’auto, il volo di oltre 50 metri causato probabilmente da un malore del conducente. E’ accaduto in Canton Ticino nel pomeriggio di sabato 15 luglio, a Serravalle in Valpontirone. L’auto, guidata da un cittadino svizzero di 76 anni. ad un certo punto ha sbandato ed è finita fuori strada precipitando poi nel dirupo per oltre 50 metri. Per il settantaseienne e per l’atro occupante, un uomo di 81 anni anche lui cittadino svizzero, non c’è stato nulla da fare.
Al momento non si esclude che a causare la perdita di controllo possa essere stato un malore dell’uomo alla guida, ma le indagini svolte dalla polizia, sono in corso e dovranno accertare la dinamica del gravissimo incidente.
Sul posto sono intervenuti Polizia cantonale, Polizia comunale del Polo di Biasca, i Vigili del fuoco di Biasca con l’UIT, i soccorritori della Tre Valli Soccorso e della Rega, Una volta raggiunto il mezzo in fondo al dirupo i soccorritori hanno solo potuto constatare la morte del conducente e del passeggero, entrambi domiciliati in Riviera.
Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l’intervento del Care Team.