Canton Ticino, i controlli della velocità dal 28 agosto al 3 settembre con rilevatori mobili e semi-stazionari

La lista delle stazioni di rilevamento della velocità, mobili o semi-stazionari in Canton Ticino nella settimana da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre non comprende i rilevamenti che saranno effettuati con le vetture civetta e i controlli con pistola laser (immagine generica d'archivio)

CANTON TICINO – La Polizia Cantonale e le Polizie Comunali comunicano dove saranno effettuati i controlli della velocità con rilevatori mobili e semi-stazionari, nel corso della settimana da lunedì 28 agosto a domenica 3 settembre. Si tratta delle seguenti località:

Distretto di Riviera
Osogna

Distretto di Leventina
Nante, Bedretto, Ambrì, Airolo

Distretto di Bellinzona
Gudo, Claro, Gorduno, Bellinzona, Carasso, Preonzo, Lumino, Arbedo, Cadenazzo

Distretto di Locarno
Losone, Brione, Verzasca

Distretto di Vallemaggia
Bignasco

Distretto di Lugano
Pregassona, Viganello, Breganzona, Bissone, Molino Nuovo, Lugano centro, Maroggia, Ponte Tresa, Porza, Mezzovico, Bironico, Canobbio, Massagno, Cadempino, Cassarate, Besso, Viganello, Pambio-Noranco

Distretto di Mendrisio 
Mendrisio, Riva San Vitale, Novazzano

Controlli della velocità semi-stazionari 
Coldrerio

Non sono compresi in questo elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, utilizzati in Canton Ticino per gravi infrazioni alla Legge federale sulla circolazione stradale, né i controlli sulla rete autostradale, come da parere negativo espresso dall’USTRA, l’Ufficio Federale delle Strade. Si ricorda come sia soltanto la Polizia cantonale che possa svolgere dei controlli straordinari, e non annunciati, con la finalità di contrastare infrazioni gravi e garantire la sicurezza degli utenti della strada. D’altro canto anche i controlli preannunciati possono non aver luogo, per sopraggiunte differenti esigenze di servizio o anche semplicemente per problemi tecnici.

Raccomandando prudenza si invitano i conducenti a rispettare i limiti di velocità, per non mettere a rischio la propria e l’altrui vita.