MORBIO INFERIORE (CH) – Mistero in Canton Ticino, dove questa mattina, martedì 26 novembre, poco prima delle 10:30, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna di 65 anni, cittadina italiana residente in Italia. Il ritrovamento è avvenuto in un’abitazione di via Campo Sportivo a Morbio Inferiore. Le autorità svizzere hanno fermato un uomo di 68 anni, anch’egli cittadino italiano, domiciliato nel Mendrisiotto, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti.
I SOCCORSI E LE INDAGINI
Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia comunale di Chiasso e dal personale dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Anche i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM) sono accorsi sul posto, ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna.
Per supportare i presenti è stato attivato il Care Team, mentre l’inchiesta è stata affidata alla Procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis. Le indagini proseguono con rilievi tecnico-scientifici, analisi forensi e raccolta di testimonianze per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Considerata la delicatezza degli atti istruttori in corso, le autorità non hanno rilasciato ulteriori dettagli sull’episodio.