La novità di questo veglione del 31 dicembre 2014 è sicuramente rappresentata dal ritorno della festa in piazza: dalle 21 di domani sera la piazza più frequentata di Busto Arsizio sarà il teatro della grande festa di Capodanno voluta dall’amministrazione comunale e dal distretto del commercio sul modello della Prositfest di ottobre al Museo del Tessile.
«C’è grande attesa e abbiamo già ricevuto molte richieste per i tavoli al coperto – fa sapere
, patron del Motoclub 0331 Garage che è uno degli organizzatori del Capodanno in Piazza San Giovanni – quelli al bar Duetto sono già pieni e contiamo di riempire anche l’igloo di Natale, che potrà essere chiuso grazie alla collaborazione della mitica Rita del Motoclub Le Quaglie di Magnago che si è offerta di cucire il tessuto per chiudere le aperture dell’igloo». In piazza San Giovanni ci saranno una serie di stand gastronomici per tutti i gusti e un palco con maxischermo, dove si alterneranno vari gruppi (tra cui la Diamante Sugar Band, cover band di Zucchero), giochi a premi con Busto Live (che trasmetterà in streaming l’evento) e animazione con originali iniziative come il “bacio collettivo”.
Prima del brindisi di mezzanotte, ci saranno il discorso di auguri di fine anno dell’amministrazione e un suggestivo “spiritual countdown” con la voce della sedicenne , allieva della scuola Rossini. Oltre al grande ritorno della festa in piazza, per festeggiare a Busto ci sono tante opzioni, dai cenoni nei ristoranti ai veglioni organizzati dalle associazioni (come Calabria Terra Mitica, uno dei gruppi bustesi che radunano gli emigrati di origini calabresi, che si ritroverà al Museo del Tessile per una cena tipica e gli immancabili balli), fino alle serate in discoteca (allo Shed di via XX Settembre ad esempio). Ci sono anche proposte originali, per un veglione low-cost, come quello che propone il nuovo ristorante-pizzeria Verve sul Sempione a Beata Giuliana, con un menu “all you can eat”.