Modena, 1 gen. (Apcom) – Una ragazza di 14 anni è stata colpita
questa notte a Modena, durante i festeggiamenti di Capodanno, da una pallottola, mentre camminava per strada. E’ stata immediatamente ricoverata al Policlinico della città in attesa che i medici provvedano all’estrazione della proiettile.
Giunta al pronto soccorso dell’ospedale poco dopo la mezzanotte, credendo si trattasse semplicemente di una scheggia da petardo, la giovane dopo gli accertamenti radiologici che hanno portato alla scoperta di un foro ben più profondo, è stata ricoverata in Chirurgia Toracica. Sull’episodio sono in corso indagini della polizia.
I medici del nosocomio modenese hanno dovuto soccorrere questa notte altre quattro persone, tra cui un bimbo di 12 anni, per ferite da petardi, che – in due casi – hanno provocato lesioni agli occhi e per gli altri due alle mani. Tutti quanti sono stati dimessi dopo le necessarie medicazioni. Altre quattro persone, invece, sono dovute ricorrere ai medici del Policlinico per abusi etilici. Tre di loro sono stati dimessi, mentre una ragazza è stata ricoverata in Osservazione Breve Intensiva.
Intorno alle 7 una giovane modenese è stata oggetto di un tentativo di violenza sessuale. Nella colluttazione seguita all’episodio la ragazza ha riportato escoriazioni lievi ed è stata dimessa. Sull’episodio sono in corso indagini dal parte dei Carabinieri.
Pat
© riproduzione riservata