Capotreno aggredita a schiaffi da nordafricano per aver chiesto di spegnere una sigaretta

Donna colpita con schiaffi da un passeggero nordafricano che, dopo l'aggressione, è fuggito alla stazione. Intervenuti i carabinieri, ma il giovane è riuscito a dileguarsi.

Momenti di tensione sul treno Milano-Mortara, dove una capotreno di 48 anni è stata aggredita da un giovane passeggero di origini nordafricane. La donna era intervenuta per chiedere al ragazzo di spegnere una sigaretta accesa all’interno del convoglio, ma il trasgressore ha rifiutato con arroganza e, dopo averle risposto in malo modo, l’ha colpita con schiaffi e spintoni. In risposta all’aggressione, è stata allertata la centrale operativa del 112.

I carabinieri si sono precipitati alla stazione di Mortara (Pavia), dove il treno stava giungendo a destinazione, ma l’uomo è riuscito a fuggire tra la folla in stazione, confondendosi tra i passeggeri. Prima di fuggire, l’aggressore avrebbe dichiarato: “Io faccio quello che voglio”, lasciando la capotreno con lievi contusioni, che fortunatamente non hanno richiesto il trasporto in ospedale.