Capri, cade masso in via Krupp: strada parzialmente chiusa

Napoli, 4 giu. (TMNews) – Cade un masso e finisce sulla sede stradale, paura in via Krupp a Capri. Da questa sera un tratto di circa cinquanta metri della celebre stradina a tornanti, con vista mozzafiato sui Faraglioni, è interdetto al transito pedonale a seguito del cedimento di una pietra di medie dimensioni staccatasi dal costone roccioso che sovrasta la famosa via che unisce i Giardini di Augusto con Marina Piccola. L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio quando alcuni passanti hanno lanciato l’allarme avvertendo vigili del fuoco e forze dell’ordine.

Il cedimento è avvenuto nel rettilineo conclusivo di via Krupp, al di fuori dei due cancelli della strada. Non sono stati coinvolti dal crollo e sono regolarmente percorribili i tornanti che erano stati interessati da corposi interventi di restyling e messa in sicurezza conclusisi nel giugno 2008 con la riapertura ufficiale della strada panoramica e taglio del nastro da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Fortunatamente, al momento dell’accaduto, nessuno si trovava a transitare. Soltanto qualche minuto dopo i turisti si sono accorti di quanto successo. A scopo precauzionale l’area interessata dal crollo, frequentata ogni giorno da migliaia di turisti, è stata interdetta e transennata in attesa degli interventi dei tecnici.

Psc

© riproduzione riservata