Capriolo incastrato in un’inferriata, salvo grazie ai vigili del fuoco

L’animale, rimasto bloccato con le zampe tra le sbarre di ferro, è stato liberato grazie all’intervento dei pompieri e affidato alla polizia provinciale per le cure veterinarie.

Nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio 2025, intorno alle 14:30, i vigili del fuoco di Luino sono intervenuti in via Vignone a Dumenza per soccorrere un capriolo rimasto incastrato in un’inferriata. L’animale aveva le zampe bloccate tra le sbarre di ferro ed era visibilmente agitato.

Per liberarlo in sicurezza, i soccorritori hanno coperto gli occhi del capriolo per calmarlo e ridurre lo stress. Successivamente, utilizzando un divaricatore idraulico, sono riusciti ad allargare le sbarre e a liberare l’animale. Una volta estratto, il capriolo è stato affidato al personale della polizia provinciale, che lo ha trasportato da un veterinario per le cure necessarie.

Questo episodio segue un analogo intervento avvenuto pochi giorni prima a Busto Arsizio, dove i vigili del fuoco avevano soccorso un cane rimasto intrappolato in un’inferriata