La ventottesima giornata di campionato regala alla Pro la trasferta in Trentino contro il Dro. I Tigrotti dopo tre settimane di sosta – due per l’effettiva pausa del campionato ed una dovuta al rinvio del match contro la Grumellese (causato dalla convocazione di Monzani e Bortoluz nella rappresentativa della Serie D al Torneo di Viareggio) – hanno voglia di riaccendere il motore e tornare a giocare per continuare il proprio percorso di avvicinamento ai playoff.
Volontà condivise e confermate da Mister Bonazzi, ma non sufficienti per far sorridere completamente il tecnico; l’allenatore biancoblù è infatti dispiaciuto del mancato recupero di alcuni calciatori nonostante il lungo stop: «Meno male che ricominciamo, sono contento di questo; però devo dire di essere altrettanto dispiaciuto per non aver recuperato tutti i miei giocatori, avrei voluto ritornare in campo con la rosa al completo. Infatti non avremo Santana, Bortoluz e Colombo. Dispiace soprattutto per due motivi: prima di tutto perché adesso ci aspettano tre partite da giocare in pochi giorni e poi perché quando abbiamo tutti gli effettivi a disposizione siamo una squadra molto competitiva». Assenze che però non devono far mutare la mentalità richiesta dal tecnico: «Mi interessano poco avversari e assenti, noi dobbiamo solo pensare a correre; se lo faremo più di loro non avremo problemi visto che la nostra qualità è superiore».
Però il Dro è stato studiato: «Hanno ventotto punti, dei quali venticinque ottenuti in casa anche contro grandi squadre. Questo vorrà pur dire qualcosa. Sul piano del gioco mi aspetto una squadra aggressiva che verrà a prenderci pressando, inoltre loro sanno sfruttare benissimo le situazioni da palla inattiva, cosa che si capisce benissimo dai quattro gol segnati da Molnar. Il loro modulo? 4-4-2 o 4-3-3 a seconda degli avversari». Per quanto riguarda alcune scelte di formazione: «Giocheranno Gionta in porta e Scuderi nei tre di difesa; mi hanno dato buoni segnali nelle amichevoli ed è giusto che anche loro abbiano la possibilità di mettersi in mostra. Barzaghi? Non è al massimo ma ci sarà, almeno in panchina».
: Darfo Boario-Ciliverghe Mazzano 2-3, Dro-Pro Patria, Grumellese-Scanzorosciate, Monza-Caravaggio, Pergolettese-Seregno, Pontisola-Olginatese, Virtus Bolzano-Virtus Bergamo, Lecco-Ciserano, Cavenago Fanfulla-Levico Terme.
: Monza 70, Ciliverghe 60, Pergolettese 57, Bergamo 51, Pro Patria 51, Darfo Boario 42, Pontisola 41, Caravaggio 41, Seregno 39, Grumellese 35, Ciserano 33, Dro 28, Scanzorosciate 26, Olginatese 25, Bolzano 23, Lecco 23, Levico 19, Fanfulla 16.: Pro Patria-Fanfulla, Caravaggio-Lecco, Ciliverghe-Pergolettese, Ciserano-Darfo B., Levico-Grumellese, Olginatese-Virtus Bolzano, Scanzorosciate-Pontisola, Virtus Bergamo-Monza, Seregno-Dro.