LUINO – Era il passeggero a bordo di un’auto che ha impattato altre vetture e ha finito la sua corsa all’interno di un torrente, tre metri nella scarpata. Ha perso la vita così il 42enne Francesco Ferrazzo, residente a Cremenaga e di origini calabresi. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio alle 14,30 nella strada statale 344 dir tra Luino e Cremenaga.
Secondo quanto si apprende, la Golf a bordo della quale viaggiava la vittima, aveva alla guida un uomo residente in zona. Le responsabilità del sinistro sono ancora da accertare e il compito spetterà alla magistratura. La Procura di Varese ha aperto un’inchiesta.
L’indagine della Procura
Del caso si occupa il magistrato di turno, il pm Lorenzo Dalla Palma, assieme ai carabinieri di Luino e gli agenti della Polizia di Frontiera di Luino. Attualmente si procede con l’ipotesi di reato di omicidio stradale e il fascicolo è aperto contro ignoti.
È trapelato anche sarebbe stata disposta l’autopsia sul corpo della vittima e la magistratura requirente potrebbe anche affidare l’incarico a dei consulenti per svolgere una relazione sull’incidente. Una perizia, insomma, affinchè venga accertata la dinamica dei fatti.
Le ipotesi
Tra le cause dell’incidente, infatti, potrebbe esserci l’alta velocità o una guida pericolosa. Sta di fatto che i soccorritori, che sono giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto fare nulla per la vittima, che sarebbe morta sul colpo.