Caravate, cagnolino in trappola Salvato dai vigili del fuoco

Cagnolino intrappolato in un cunicolo: salvato dai vigili del fuoco di Varese. L’allarme è scattato questa mattina: l’animale, un meticcio di taglia media (tra i suoi antenati potrebbero esserci anche un bassotto e un cane da caccia), si è infilato in un vecchio cunicolo sotterraneo di cemento attirato da qualcosa.

L’apertura al cunicolo (un avvallamento nel terreno) il cane l’ha scovata nel cortile di casa: è possibile che qualche animale lì abbia fatto la propria tana e il cane vi si è avventurato. Senza poi riuscire a venirne fuori. Ma anzi, impaurito, l’animale si è infilato sempre più avanti nello stretto passaggio bloccandosi soltanto dopo aver percorso quattro metri. I proprietari l’hanno sentito guaire, i lamenti arrivavano dal sottosuolo. Poi più nulla.

Preoccupatissimi hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno trovato un punto accessibile tra le mattonelle in cemento che pavimentano il cortile e lì hanno scavato raggiungendo il cunicolo e allargando il punto di uscita al tunnel sino a quando il cane non è stato raggiunto e letteralmente sfilato sano e salvo. L’animale è impazzito di gioia: si è esibito in salti di contentezza per celebrare la ritrovata libera, saltando in braccio ai suoi sconosciuti salvatori.

© riproduzione riservata