Carenza di materiale sanitario negli ospedali dell’Asst Sette Laghi sotto i riflettori di Striscia

Max Laudadio svela disagi per medici e pazienti, l’azienda: “Problemi con il fornitore, siamo parte lesa”.

Le difficoltà di approvvigionamento di garze, farmaci e siringhe negli ospedali dell’Asst Sette Laghi sono state al centro di un servizio andato in onda giovedì 10 aprile su “Striscia la Notizia”. A fare luce sulla questione, con l’ausilio di una telecamera nascosta, è stato l’inviato Max Laudadio, che ha raccolto le testimonianze di alcuni operatori sanitari.

Le criticità sono state segnalate in particolare all’ospedale di Circolo di Varese, ma anche in altre strutture della rete ospedaliera, dove da alcune settimane il personale deve fare i conti con la scarsità di materiali di base necessari per l’assistenza ai pazienti.

A fornire chiarimenti è stato il direttore generale Giuseppe Micale, che ha ammesso le difficoltà sorte con il nuovo fornitore, subentrato nei mesi scorsi: «A febbraio abbiamo registrato dei problemi e siamo corsi subito ai ripari. Come azienda siamo parte lesa».

Micale ha inoltre assicurato che la situazione è in via di risoluzione e che entro Pasqua l’approvvigionamento dovrebbe tornare alla normalità.