GAZZADA SCHIANNO – Per festeggiare il Carnevale 2025 con allegria e creatività, il Comune di Gazzada Schianno ha organizzato una serie di attività pensate per i più piccoli, suddivise in base alle fasce di età. Due spettacoli teatrali, a cura di “Progetto Zattera Teatro” e con la partecipazione dell’attore Martin Stigol, sono l’evento centrale delle celebrazioni e si terranno nella Biblioteca comunale in due giornate differenti, promettendo di divertire e coinvolgere i bambini in modo originale e fantasioso.
Giovedì 6 marzo – ore 15:30: “La Fame di Arlecchino”
Il primo spettacolo, pensato per i bambini dai 3 ai 6 anni, si terrà giovedì 6 marzo alle 15:30. Intitolato “La Fame di Arlecchino”, lo spettacolo vedrà protagonisti attori e burattini, trasportando i piccoli spettatori nel magico mondo della commedia dell’arte. L’intento è quello di stimolare la loro fantasia, con un racconto che unisce il gioco e l’arte teatrale.
Sabato 8 marzo – ore 10:30: “Un libro da srotolare”
Il secondo appuntamento, rivolto a bambini dai 6 anni in su, avrà luogo sabato 8 marzo alle 10:30. “Un libro da srotolare” è un’avventura narrata in cui un artista di circo intrattiene il pubblico con un gioco di parole, ispirando i bambini a inventare storie e a esplorare la magia della narrazione.
A concludere questi appuntamenti, i volontari della Pro Loco, dell’AVIS e del Gruppo Alpini di Gazzada Schianno offriranno una gustosa merenda a tutti i partecipanti, per rendere ancora più speciale la giornata di festeggiamenti.
L’invito del Comune è rivolto a tutte le famiglie che desiderano passare un Carnevale ricco di allegria, risate e creatività, in compagnia di uno spettacolo che stimola l’immaginazione dei più piccoli.
