Caronno Pertusella, incendio in un’azienda plastica: ingenti danni

Il rogo è divampato in serata all’interno di un capannone con pannelli solari, propagandosi rapidamente al materiale stoccato nel magazzino sottostante. Vigili del fuoco di Varese e Milano in azione con un massiccio dispiegamento di mezzi per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area, intervento proseguito fino a tarda sera.

CARONNO PERTUSELLA – Un vasto incendio è divampato intorno alle 19.30 di oggi, lunedì 17 febbraio, in un’azienda specializzata nel settore plastico situata in via Gran Sasso. Le fiamme hanno rapidamente avvolto il tetto di un capannone, ricoperto di pannelli solari, propagandosi successivamente al materiale stoccato nel magazzino sottostante. Il rogo ha causato danni ingenti, ma fortunatamente non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco dei Comandi di Varese e Milano, con un imponente dispiegamento di mezzi e attrezzature specialistiche. Sono state impiegate tre autopompe serbatoio, due autobotti, un’autoscala e un automezzo “Umprovir” (Unità Mobile Protezione Vie Respiratorie). Dopo un intenso lavoro, l’incendio è stato domato, mentre le operazioni di messa in sicurezza sono proseguite fino a tarda sera.