Casciago, vandali in azione Stroncato l’albero della pace

CASCIAGOA piegare l’albero del kaki non c’era riuscita nemmeno la bomba atomica di Nagasaki, ma purtroppo l’inciviltà dei vandali ha avuto la meglio.

Giovedì notte, l’albero simbolo di Casciago e portatore di pace, dal 2000 situato sul sagrato della chiesa di San Giovanni a due passi dal municipio, è stato devastato dai teppisti. Ad accorgersene stamattina l’operaio comunale che avrebbe dovuto tagliare l’erba del prato circostante.

Del kaki non resta quasi nulla, se non un pezzo di tronco, che ha resistito alla furia distruttrice dei vandali, i quali si sono accaniti sugli esili rami e sulle frasche dell’albero, che ora giacciono distrutti ai piedi di ciò che resta del tronco portante. Non contenta, la banda si è accanita anche sul campanello di una casa vicina, che è stato bruciacchiato probabilmente con un accendino.

«Atto abominevole e vergognoso – afferma il sindaco Mino Maroni – i responsabili non possono che essere persone ignoranti; non è una ragazzata ma un fatto grave e premeditato che auspico non resti impunito».

e.romano

© riproduzione riservata