Cassano Magnago, incendio notturno distrugge il tetto di una abitazione. Intervengono i VdF, nessun ferito grave

L'incendio ha totalmente distrutto il tetto di una abitazione. Ci sono tre feriti lievi, due adulti e un minore trasportati all'Ospedale di Busto Arsizio in codice verde (immagini generiche d'archivio)

CASSANO MAGNAGO – Erano le 3.20 di stanotte, lunedì 9 dicembre, quando è scoppiato un incendio sul tetto di un edificio di corte di due piani sito in via San Bernardo 16.

Prontamente sul i Vigili del Fuoco di Busto Arsizio con un’autopompa serbatoio e un’autobotte, ma anche una squadra da Somma Lombardo con autopompa e una con autoscala da Varese. Le fiamme sono state domate ma la squadra di Somma è ancora in loco per per completare le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’edificio.

L’incendio ha interessato 100 metri quadrati di tetto, provocando danni irreversibili che hanno reso al momento inagibile un appartamento al secondo piano. Resta parzialmente agibile l’appartamento al primo piano. Le cause del rogo forse date da un corto circuito all’impianto elettrico per infiltrazioni d’acqua.

Non si sono registrati feriti né intossicati gravemente, ma due adulti e un minore sono stati trasportati dai sanitari del 118 all’ospedale di Busto Arsizio per effettuare controlli in via precauzionale. Ma fortunatamente sarebbero in codice verde.