Un altro spettacolo “acchiappa pubblico”, al teatro Giuditta Pasta di Saronno. Oggi alle 21, sarà protagonista Enrico Bertolino, comico milanese popolarissimo.
Sarà proprio lui, parlata meneghina e fare elegante, a presentare in prima assoluta, proprio a Saronno, il suo nuovo spettacolo dal titolo “Casta away. La tempesta imperfetta”.
La risposta della platea saronnese è stata fulminea e lo spettacolo è da tempo sold out. Insomma, il pubblico ha acquistato lo spettacolo a “scatola chiusa” confidando nella bravura di Bertolino, che, nella sua lunga carriera, tra teatro, televisione, attività di formatore e scrittore non ha mai deluso i suoi fan. Gli spettatori che volessero tentare la sorte, potranno contare soltanto su eventuali rinunce.
In collaborazione con Curzio Maltese e Luca Bottura, scrittori e giornalisti importanti, dalla penna appuntita e prolifica, Bertolino firma questo lavoro, che viene diretto da Massimo Navone, con le musiche di Teo Ciavarella. Il monologo, che vedrà protagonista il simpatico interprete, vuole raccontare con taglio satirico e sguardo disincantato, la società italiana contemporanea, partendo ovviamente dalla politica, dalle contraddizioni insanabili di un sistema giunto alla sua conclusione e degli “avvitamenti” che una classe politica, insieme ad un intero Paese, sta vivendo giorno per giorno.
Il titolo si riferisce ironicamente (ma con un notevole retrogusto di amarezza) alla famigerata Casta, la nostra “amata” classe politica che se ne va sempre più “away”, via, ma non dalle sedi istituzionali, quanto sempre più lontana dagli elettori e dai loro interessi.
© riproduzione riservata