A Castellanza, il municipio ha ospitato una cerimonia per celebrare gli anniversari di matrimonio delle coppie che nel 2024 hanno raggiunto i 50, 55, 60 e 65 anni di vita insieme, corrispondenti alle nozze d’oro, di smeraldo, di diamante e di pietra. Più di cinquanta coppie hanno partecipato all’evento, accompagnate dai loro familiari, nel cortile di Palazzo Brambilla, dove si è svolta la celebrazione ufficiale.
Il vice sindaco reggente Cristina Borroni ha consegnato delle pergamene commemorative, con i nomi e gli anni trascorsi insieme, a riconoscimento dell’impegno e della dedizione dimostrati nel corso di una vita condivisa.
Borroni ha evidenziato il forte messaggio che le coppie con unioni di lunga durata trasmettono, dimostrando che è possibile affrontare insieme sia i momenti gioiosi che quelli difficili, esprimendo la gioia dell’amministrazione comunale nell’accogliere le coppie e ringraziandole per la loro testimonianza a nome di tutta la comunità cittadina.
La cerimonia si è conclusa con una foto di gruppo, segnata da orgoglio e commozione. L’evento ha voluto sottolineare l’importanza delle unioni durature, espressione di amore e impegno reciproco, offrendo un esempio positivo per l’intera comunità cittadina.