Nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle caserme, un momento di silenzio accompagnerà il ricordo della sindaca Mirella Cerini all’inizio dell’orario di lavoro o alle ore 11.00. Questo omaggio si svolgerà contemporaneamente all’avvio del funerale della prima cittadina, fissato per le 11.00 di oggi, 2 maggio.
Docenti e insegnanti sono stati sollecitati a promuovere, all’interno delle rispettive aule, attività finalizzate a riflettere sull’importanza del servizio civico e sul contributo offerto dalla Sindaca Cerini alla comunità di Castellanza. Tali attività possono consistere in discussioni guidate, scritture riflessive o progetti artistici volti a esprimere i valori di impegno comunitario e leadership.
Il dirigente dell’Istituto Comprensivo Manzoni, Giuseppe Rizzo, ha sottolineato l’importanza della partecipazione rispettosa e impegnata a queste iniziative. Oltre a commemorare la memoria della sindaca Cerini, tali momenti mirano a rafforzare il senso di comunità e responsabilità civica tra gli studenti.