Una vetrina per molti artisti, un evento musicale dove i giovani hanno la possibilità di mettersi in mostra, e allo stesso tempo offrire uno spettacolo per un pubblico appassionato.
Una serata diversa che, anche quest’anno, rende il Luvonrock, una manifestazione giovane e innovativa che avrà inizio oggi e proseguirà domani al Parco del Sorriso di Luvinate.
La nuova edizione musicale, vede la partecipazione di moltissimi giovani volontari tra i 16 e 27 anni che già lo scorso anno hanno ricevuto il riconoscimento “Sole d’oro”dal Cesvov di Varese.
Il programma delle due giornate si svolgerà intorno ad un concorso musicale arrivato alla sua decima edizione, il concorso riservato alle band emergenti della provincia di Varese, in collaborazione con il progetto “Notturno giovani”, darà la possibilità ai quattro gruppi partecipanti di sfidarsi sul palco del Luvonrock dove saranno giudicati da una giuria di esperti dello staff di Notturno giovani e di Informagiovani Varese, partner dell’evento.
I quattro gruppi che si esibiranno sono “Il tè degli orsi”, “One size fits all”, “Caesium” e i “Vernice Spray” che saranno giudicati anche dal pubblico che si troverà a dover decidere la sorte del gruppo vincente, votando la band preferita (entro le 21.30).
Il premio in palio per i vincitori è una mini tournee intorno nell’area insubrica, questo grazie alla collaborazione dell’agenzia “La Frequenza” di Cantù.
Luvonrock, continuerà anche domenica con una giornata dedicata, non solo alla musica, ma anche allo sport con un torneo di Erbavolley che inizierà dalle 10 e si concluderà con la finale alle 19. Per le iscrizioni e per partecipare al torneo di Erbavolley si può scrivere una mail a [email protected] .
Il concerto si terrà anche in caso di pioggia, inoltre dalle 20 sarà aperto lo stand gastronomico, mentre a partire dalle 11, spettacolo di intrattenimento grazie alle lezioni di Zumba a cui possono partecipare liberamente tutti , mentre alle 18 ci sarà un grande aperitivo con dj Factory Dance.
Per lanciare l’evento, alcuni ragazzi di Luvinate hanno preparato un video di presentazione su youtube che sta ricevendo molti apprezzamenti sul web.
© riproduzione riservata