E anche Varese è “Happy”. La città giardino ha dato pochi giorni fa il suo contributo al “tormentone” che ha coinvolto centinaia di città in tutto il mondo.
Si tratta di video amatoriali, che riprendono persone, cittadini e negozianti, che per le strade o all’interno dei negozi si scatenano e iniziano a ballare sulle note di Happy, l’ultimo successo di Pharrel Williams.
Varese era una delle poche città che mancava. E a colmare il vuoto ci ha pensato, giovane proprietario del ristorante La Paranza di via Morosini, insieme al fratello Pietro e alla sorelle Elisa.
«L’idea è nata per caso – racconta Attilio – ero andato a Metz, in Francia, a trovare un’amica. E chiacchierando si è rammaricata del fatto che il video Happy di Lecce, sua città d’origine, non fosse bello come altri». Insomma, Attilio scopre di questa tendenza virale che si sta diffondendo. E scopre anche che Varese non ha un suo video. Così insieme ai fratelli e coinvolgendo alcuni ragazzi dell’Aula studio di Varese, si sono dati da fare. Il risultato è un video su Youtube, Happy Varese, postato sul canale Laparanza07. Si vedono i giardini estensi, corso Matteotti, piazza Monte Grappa. E numerosi locali che hanno aderito.
Ecco il video realizzato, buona visione!
© riproduzione riservata