Centrodestra compatto su Azzi: “Saronno merita un vero cambiamento”

La coalizione ufficializza la candidatura dell'esponente azzurro Rienzo Azzi per le elezioni del 25 e 26 maggio. "Un'alternativa forte e credibile dopo il fallimento del centrosinistra".

SARONNO – Rienzo Azzi sarà il candidato sindaco del centrodestra per Saronno alle elezioni amministrative del 25 e 26 maggio. La conferma è arrivata nella serata di venerdì 28 marzo attraverso un comunicato congiunto delle forze politiche della coalizione, come già anticipato nei giorni scorsi dalla Prealpina.

“Le segreterie provinciali di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi Moderati e Lombardia Ideale – si legge nella nota – hanno condiviso la scelta di candidare a sindaco di Saronno l’esponente azzurro Rienzo Azzi, noto e apprezzato professionista della città”.

Il centrodestra si presenta unito e determinato, sottolineando la necessità di una svolta per la città. “Vogliamo offrire ai saronnesi un’alternativa solida, credibile e autorevole dopo il fallimento politico e amministrativo del centrosinistra – prosegue la nota – che ha portato alla caduta anticipata del sindaco e allo scioglimento del consiglio comunale. Una gestione che si è conclusa con una spaccatura netta tra l’ex sindaco e un suo assessore, entrambi ora candidati in contrapposizione”.

La candidatura di Azzi rappresenta, secondo la coalizione, un punto di svolta per la città. “Saronno ha bisogno di un’amministrazione competente e coesa, capace di dare risposte concrete ai cittadini”, conclude il comunicato.