Cervi e caprioli per le strade di Cislago, molte le segnalazioni

Il Comune di Cislago ricorda prudenza agli automobilisti per i potenziali incontri indesiderati con cervi e caprioli in strada, le cui segnalazioni da parte dei cittadini sono in notevole aumento (immagine d'archivio)

CISLAGO – Avviso di allerta da parte dell’Amministrazione Comunale per i cittadini che possono trovarsi “faccia a faccia” nelle strade di Cislago con cervi e caprioli. Tali animali purtroppo mettono spesso a rischio la vita dei guidatori, e le segnalazioni sono sempre più frequenti, per questo il Comune chiede di collaborare, specialmente ai proprietari dei lotti confinanti le sedi stradali, non dando cibo ad animali selvatici, per tenerli lontani dai territori urbani.

Le raccomandazioni dell’Amministrazione Comunale

Si raccomanda agli automobilisti di guidare con prudenza e con velocità ridotta, soprattutto di notte, lungo le vie che attraversano gli ambiti boschivi, in prossimità di prati e corsi d’acqua. Inoltre di mantenere puliti i tratti in prossimità della banchina, in modo da garantire la visibilità.

Questi i tratti che sono posti a maggior rischio

Strada provinciale 21 (direzione da e verso Gorla Minore); Varesina-bis (direzione da e verso Mozzate); ultimo tratto di via Dante Alighieri (da e verso Gerenzano).