Chiama i pompieri per farsi togliere l’anello

La strana e quasi incredibile vicenda è avvenuta questa sera a un diciottenne recatosi in ospedale a Gallarate: i medici non sono riusciti a estrarre l’oggetto dal dito con i metodi “tradizionali”

Un anello incastrato al dito e intervengono i Vigili del Fuoco per tagliarlo. La disavventura è capitata questa sera, poco dopo le 18, ad un ragazzo di 18 anni, che si è presentato al Pronto Soccorso del’Ospedale di Gallarate con l’indice della mano destra alzato e paonazzo. Con stupore dei medici dell’accogllienza, il ragazzo non stava educatamente cercando di chiedere informazioni, ma segnalava imbarazzato un problema: un anello troppo stretto gli stava stringendo troppo il dito.

Le circostanze in cui è avvenuto l’incidente non sono note, ma il ragazzo ha cercato in tutti i modi di liberarsi dell’anello senza riuscirci. Niente sapone, lubrificante e nemmeno l’attrezzo che di solito si usa per tagliare le fedi ha funzionato: il personale del Pronto Soccorso ha dovuto richiedere l’intervento urgente dei Vigili del Fuoco per far tagliare il prezioso. La squadra del distaccamento di Busto Arsizio si è precipitata al Sant’Antonio armata di cesoie, quelle che si usano per le lamiere, e ha tagliato lo spesso anello. Il dito è stato salvato e tutto si è risolto tra lo stupore generale di medici e pazienti del Pronto Soccorso.