Chicca, l’avvocato-castellana Dalla Liuc al Grande Fratello

Dal maniero alla Casa del Grande Fratello. Francesca Rocco da Legnano è uno dei 17 concorrenti del noto reality show in onda su Canale 5.

Nata il 23 marzo 1984, la ragazza, soprannominata Chicca nella casa più spiata d’Italia, ha un fratello, Eugenio, e una sorella, Benedetta, ed è impiegata di banca, dove vi lavora da dodici anni.

La Rocco ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza all’Università Carlo Cattaneo – Liuc di Castellanza dove si è laureata nel 2010 con una tesi in materia di diritto processuale civile dal titolo “I principi costituzionali del processo civile, il giusto processo” e ha avuto come relatore il professor Luigi Paolo Comoglio e come correlatore il professor Paolo Della Vedova. Importante la sua partecipazione attiva al Palio di Legnano, la manifestazione che si svolge ogni anno a maggio per rievocare la battaglia che nel 1176 vide vincere i comuni alleati della Lega Lombarda contro le truppe imperiali di Federico I detto Barbarossa.

Francesca ha sfilato più volte con i colori rosso blu, quelli della contrada della Flora: nel 2010, anno che ha visto trionfare proprio la Flora, ne è stata la castellana e ha vestito gli stessi panni nel 2011. Da un punto di vista caratteriale è la stessa concorrente del Gf 13, nella sua scheda di presentazione, a definirsi generosa, sensibile, permalosa ed estroversa, «ma imprigionata in una vita che non sente sua».Di sé ha anche detto di essere «una cacciatrice sotto mentite spoglie».

Attualmente non è legata a nessuno sentimentalmente, ma in passato Chicca è stata al centro delle chiacchiere per essersi fidanzata con Leonardo Tumiotto, nuotatore ex concorrente dell’Isola dei famosi ed ex fidanzato della ex velina di Striscia la notizia Veridiana Mallmann.

© riproduzione riservata