ALBIZZATE – A partire da mercoledì 26 febbraio e fino al 19 maggio, l’ufficio postale di Albizzate rimarrà chiuso per lavori di ristrutturazione. Gli spazi di Poste Italiane saranno sottoposti a un intervento che mira a migliorare e ammodernare la struttura, in linea con il progetto più ampio di riqualificazione dei servizi offerti ai cittadini.
Il restyling dell’ufficio è parte del programma “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, una strategia pensata per potenziare i servizi della Pubblica Amministrazione, soprattutto nelle piccole realtà locali. L’obiettivo è quello di creare sportelli multifunzionali che possano ospitare, oltre ai tradizionali servizi postali, anche altri servizi utili per la comunità, favorendo la coesione economica, sociale e territoriale nei comuni con meno di 15.000 abitanti.
L’iniziativa si inserisce nell’impegno di Poste Italiane di contribuire al rilancio e alla modernizzazione delle piccole realtà, portando innovazione e semplificazione ai cittadini, che potranno beneficiare di un accesso più facile e diretto ai servizi pubblici. Durante il periodo di chiusura dell’ufficio, i residenti di Albizzate dovranno fare riferimento ad altre sedi postali della zona per le operazioni quotidiane.