A partire dal 5 settembre e fino all’8 dicembre, l’ufficio postale centrale di Olgiate Olona, situato in via Oriani, sarà chiuso al pubblico per consentire lavori di manutenzione straordinaria nell’ambito del Progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale. Questa sospensione temporanea, prevista per una durata di quattro mesi, comporterà inevitabili disagi, in particolare per i cittadini meno avvezzi all’uso della tecnologia, come gli anziani, che quotidianamente si rivolgono agli sportelli per operazioni essenziali come il pagamento di bollette.
Poste Italiane ha comunicato che durante la chiusura i cittadini potranno usufruire dei servizi postali presso la sede periferica di Buon Gesù, situata in piazza Volontari della Libertà 2, o recarsi all’ufficio postale di Castellanza, in via Antonio Bernocchi 1.
Il Progetto Polis, che riguarda numerosi uffici postali della provincia, mira a rinnovare le strutture per migliorare l’accessibilità e l’efficienza del servizio, offrendo spazi più moderni e accoglienti. Al termine dei lavori, l’ufficio postale centrale di Olgiate Olona sarà in grado di garantire una gestione più rapida e di qualità delle esigenze dei cittadini, contribuendo così a una maggiore coesione sociale e territoriale.