Chiusure notturne sulla diramazione Gallarate-Gattico per lavori: ecco quando

Dal 14 al 19 ottobre chiusure programmate del tratto tra Castelletto Ticino e Sesto Calende. Consigliati percorsi alternativi per limitare i disagi.

Sulla diramazione D08 Gallarate-Gattico sono previsti lavori di pavimentazione che comporteranno la chiusura notturna del tratto tra Castelletto Ticino e Sesto Calende Vergiate, in direzione A8 Milano-Varese. Le chiusure avverranno nelle notti di lunedì 14, martedì 15, mercoledì 16, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre, dalle 21:00 alle 5:00.

Percorsi alternativi consigliati

Durante le chiusure, gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente alla stazione di Castelletto Ticino e proseguire lungo la SS33 del Sempione verso Milano. Sarà poi possibile rientrare sulla diramazione alla stazione di Sesto Calende Vergiate per proseguire verso la A8.

In aggiunta, nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre, sarà chiuso anche il tratto tra Sesto Calende Vergiate e Besnate per lavori di manutenzione delle essenze arboree. In questo caso, il percorso alternativo prevede l’uscita a Castelletto Ticino e il rientro sulla diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Besnate, seguendo la SS33 del Sempione.