Choc a Marnate, Gorla e Cislago “Benedetto era uno di noi”

Marnate Due comunità in lutto per la scomparsa di Benedetto Conti, il 45enne morto la sera di martedì in seguito ad un violento incidente avvenuto al confine tra Gorla Minore e Cislago, lungo la Sp21: lo scontro con un tir è stato fatale per il conducente della Fiat Punto. La vittima, marnatese da poco trasferitosi a Gorla Minore,  stava con ogni probabilità rientrando  a casa quando la sua auto è stata letteralmente schiacciata dal camion, proveniente dalla ditta Orsa di Gorla Minore e diretto a Cislago.

/>Benedetto Conti lascia la moglie, Chiara, e una figlia di soli 13 anni, Martina. A Cislago gestiva  una concessionaria d’auto lungo la varesina a cui aveva dato proprio il nome della consorte, “Chiarauto”. La donna, non vedendo arrivare  a casa il marito,  è arrivata in lacrime sul luogo dell’incidente scoprendo l’amara realtà.  Ieri mattina l’attività era chiusa per lutto ma i clienti più affezionati erano lì davanti, sotto la pioggia, ancora increduli e scioccati per la morte tanto tragica e improvvisa del titolare: “Siamo tutti sconvolti e profondamente addolorati – riferiva  un anziano – non riusciamo ancora a crederci, per questo sono venuto qui. A Cislago era un uomo molto conosciuto e stimato”. Il sindaco del paese, Luciano Biscella, dispiaciuto, lo ha ricordato come un grande lavoratore.
Marnatese d’origine, Benedetto Conti da due anni   si era trasferito con la famiglia a Gorla Minore, dove viveva in una delle villette  vicino al campo sportivo: “Una tragedia – diceva ieri una vicina, ancora sotto shock – è un dolore più grande di tutti i dolori. Tutto può cambiare in un momento. Vivevano qui da poco, una bella famiglia”.
Anche la comunità di Marnate, dove il suocero gestisce un’auto officina, piange la sua scomparsa. Benedetto Conti era molto conosciuto in paese dove aveva tanti amici. Anche il sindaco Celestino Cerana  ha espresso parole di cordoglio e di vicinanza ai familiari. Tanti anche i messaggi di affetto lasciati da parenti e amici sulla pagina facebook della moglie. I  funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di  Marnate, come deciso dai familiari: la data  sarà stabilita quando la magistratura autorizzerà la consegna della salma ai parenti, dopo l’autopsia sul corpo di Benedetto Conti  e le indagini del caso v.a.

f.artina

© riproduzione riservata