Detroit, 6 dic. (Apcom) – Lasciando da parte le polemiche italiane, l’amministratore delegato di Chrysler e Fiat Sergio Marchionne ha parlato dall’impianto di assemblaggio di Sterling Heights, in Michigan, celebrando le novità annunciate per lo stabilimento. “Oggi si compie un nuovo passo nella rinascita di Chrysler” e “si celebra una storia di successo, che è stato possibile scrivere grazie alla collaborazione tra industria, governo e sindacato”.
Marchionne ha sottolineato che, “come annunciato in precedenza Chrysler investirà 850 milioni di dollari” a Sterling Heights, dove sarà avviata la produzione “di due auto di medie dimensioni, la Chrysler 300 e la Dodge Avenger” e “sarà aggiunto un secondo turno di lavoro a partire dal primo trimestre 2011”, ovvero circa 900 posti di lavoro (attualmente I dipendenti sono 1.270).
Importante per raggiungere l’obiettivo la collaborazione con Governo e sindacato. La presenza del vicedirettore generale di Uaw (il sindacato del settore auto) General Holiefield, ha detto Marchionne, rappresenta “un’ulteriore conferma del fatto che il successo dello stabilimento e dei suoi prodotti è importante per il futuro condiviso”.
a24-Ars
© riproduzione riservata