Chrysler/ Riprende negoziato contratto, verso accordo domani

New York, 11 ott. (TMNews) – Il sindacato United Auto Workers e Chrysler sono tornati al tavolo del negoziato per il rinnovo del contratto dopo la pausa di lunedì, riferisce il quotidiano Detroit News. Entrambe le parti avevavo fatto sapere di essere arrivate a un passo dall’intesa e ieri il presidente dello Uaw, Bob King, aveva parlato di poca distanza dall’azienda dicendo di sperare in un accordo mercoledì.

Alle sei di mattina di ieri Chrysler e sindacato avevano deciso di fare un pausa di riposo dopo una notte bianca passata a trattare. Alla fine della settimana scorsa King e il suo vice General Holiefield, capo della divisione del sindacato che organizza 26.000 lavoratori Chrysler, avevano convocato i responsabili dei singoli sindacati di fabbrica, affermando che l’accordo era imminente.

Chrysler, controllata dalla Fiat, è l’ultima delle tre grandi di Detroit a non aver concluso il rinnovo del contratto: i lavoratori di General Motors hanno già approvato la loro intesa e quelli di Ford stanno votando. Il contratto attualmente in vigore tra Chrysler e Uaw è scaduto lo scorso 14 settembre ma le parti hanno deciso di estenderlo fino al 19 ottobre. In caso di mancato accordo si andrebbe a un arbitrato.

A24-Riv

© riproduzione riservata