Ciclista aggredito da motociclisti a Vedano Olona: uomo di 62 anni finisce in ospedale

Dopo un acceso diverbio sulla precedenza, un gruppo di motociclisti avrebbe spinto il ciclista facendolo cadere a terra. L'uomo, soccorso dai passanti e portato in ospedale, ha perso conoscenza per qualche minuto.

VEDANO OLONA – Nel pomeriggio di ieri, sabato 31 agosto, un ciclista di 62 anni è stato soccorso in via Cesare Battisti a Vedano Olona dopo essere stato spinto a terra da alcuni motociclisti. Secondo quanto riferito dai testimoni, l’incidente è avvenuto a seguito di una discussione per una questione di precedenza avuta qualche centinaio di metri prima. La situazione è degenerata quando i motociclisti, proseguendo su via Battisti, avrebbero spinto il ciclista, facendolo cadere rovinosamente sull’asfalto.

L’uomo, che ha perso coscienza per alcuni minuti, è stato prontamente soccorso da alcuni passanti, che hanno anche impedito che le auto in transito lo travolgessero. Allertati i soccorsi, il 62enne è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

I carabinieri della Stazione di Malnate, intervenuti sul luogo dell’incidente, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i responsabili dell’aggressione.

(immagine di repertorio)