Resta grave, ma non in pericolo di vita, il ciclista 57enne che è stato investito nella serata di martedì 15 ottobre in via Publio Virgilio Marone, alla periferia sud di Abbiate Guazzone. L’uomo, residente a Carbonate, nel comasco, stava percorrendo la strada quando è stato travolto da un’utilitaria.
Alla guida dell’auto c’era un uomo di origini marocchine, anch’egli residente nella provincia di Como, in un comune della Bassa Comasca. L’automobilista è stato denunciato dai carabinieri per lesioni aggravate e omissione di soccorso, poiché non si è fermato per aiutare il ciclista dopo l’impatto.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri, che stanno indagando sui dettagli dell’accaduto. Da una prima ricostruzione, il ciclista stava pedalando verso Abbiate Guazzone, imboccando via Fiume e poi via Publio Virgilio Marone, una strada che conduce verso la zona alta del paese. All’incrocio con via Foscolo, il ciclista è stato investito, rimanendo esanime sull’asfalto.
I soccorsi sono stati allertati immediatamente e il 57enne è stato trasportato in codice rosso all’ospedale, dove è stato ricoverato in coma farmacologico. Nonostante la gravità delle condizioni, i medici ritengono che non sia in pericolo di vita.
Grazie alla prontezza di una pattuglia dei carabinieri in servizio nella zona, le indagini sono iniziate subito dopo l’incidente. Gli agenti, attraverso la raccolta di indizi fondamentali, tra cui il numero di targa dell’auto, sono riusciti a rintracciare il conducente, che è stato denunciato. Le indagini, tuttavia, non sono ancora concluse, e i carabinieri continuano a lavorare per chiarire tutti i dettagli dell’incidente, che ha destato molta preoccupazione nell’opinione pubblica.