Cina/ Inaugurato a Hong Kong l’hotel più alto del mondo

Hong Kong, 29 mar. (TMNews) – L’hotel più alto del mondo ha aperto oggi i battenti a Hong Kong, al 118esimo piano della torre più alta di questa metropoli famosa per i grattacieli che incorniciano la splendida baia di Victoria Harbour. Di proprietà del gruppo Ritz-Carlton, il nuovo hotel è sospeso a 490 metri di altezza e offre una vista mozzafiato sull’ex colonia britannica, restituita alla Cina nel 1997.

“Apriamo un hotel icona che abbiamo impiegato dieci anni a costruire”, ha dichiarato alla stampa il presidente e direttore operativo, Hervé Humler. Ma il Ritz-Carlton perderà il primato dell’hotel più alto del mondo già nel 2014 quando aprirà il J-Hotel all’ultimo piano della Shanghai Tower, a 600 metri.

Quanto ai prezzi, per passare una notte al Ritz-Carlton di Hong Kong ci vogliono un minimo di 6.000 dollari di Hong Kong (546 euro) per la camera de luxe mentre la suite presidenziale costa 100.000 dollari. I clienti cinesi rappresentano il 35% della clientela del gruppo Ritz-Carlton, contro il 4% di 14 anni fa, ha dichiarato Humler. “Un numero che dovrebbe aumentare. La Cina è un mercato chiave per noi. L’Asia è la regione che nel 2010 ha fatto aumentare il nostro giro d’affari del 20%”, ha aggiunto. “In Cina, tutto ciò che viene creato deve possedere l’elemento ‘wow’! per attirare le classi più agiate della società. Vogliono servizi e efficenza”, ha precisato il responsabile. (con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata