Cinema/ E’ morto Bubba Smith, Hightower di “Scuola di polizia”

Roma, 4 ago. (TMNews) – Addio a Bubba Smith, il celebre Moses Hightower della serie di film “Scuola di polizia” è scomparso a 66 anni. La notizia è stata data dal sito TMZ secondo cui l’attore è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles. La polizia intervenuta sul posto dopo una chiamata lo ha trovato morto. Ora si indaga sulle cause del decesso, a prima vista sembrerebbe morte naturale.

Smith, oltre che attore era anche un noto giocatore di football americano, dal 1967 era nella National Football league e apparteneva alla squadra dei Baltimore Colts; nel 1971 ha vinto anche un Super Bowl. Charles Aaron Smith, vero nome di Bubba, era nato a Orange, Texas, il 28 febbraio 1945. Ha interpretato l’agente Hightower dal primo “Scuola di polizia” del 1984 a “Scuola di polizia 6: la città è assediata” del 1989. Inoltre, ha preso parte alla serie tv omonima e nel cartoon c’era il suo personaggio.

L’agente Moses con la sua stazza e l’altezza fuori dal comune, usava le lunghe braccia per sollevare auto, catturare i ladri e fare altre “acrobazie” con la sua forza disumana. Tra gli altri film ha fatto “Balle spaziali” e ha recitato in numerose serie tv anni ’80 e ’90 come “Tuono blu”, “La famiglia Bradford”,”Charlie’s Angels” e “Wonder Woman”.

Lua

© riproduzione riservata