Buenos Aires, 21 lug. (TMNews) – Fallita l’asta di una delle due sole copie del cortometraggio pornografico girato da una giovanissima Marilyn Monroe: in occasione della fiera dei collezionisti-cinefili in programma a Buenos Aires le offerte per pellicola hanno raggiunto solo la metà del prezzo di partenza, fissato in 500mila dollari.
Il cortometraggio in bianco e nero, di circa sei minuti, venne girato nel 1946 e mostra l’attrice americana, allora quasi 21enne – e quindi, negli Stati Uniti, minorenne – e nota ancora con il suo vero nome, Norma Jean Baker, al fianco di uno sconosciuto. La pellicola era di proprietà di un collezionista spagnolo, i cui eredi hanno deciso di affidarne la vendita a Mikel Barsa, che ha già venduto l’unica altra copia conosciuta al mondo di questo cortometraggio.
Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo, non mancano i dubbi sul fatto che l’attrice in questione sia veramente Marilyn, ma resta il fatto che alcuni dei gioielli indossati dalla giovane ricompaiono in foto e film posteriori, mentre i documenti dell’Fbi – che indagò sul rodaggio del film – riportano il nome di Norma Jean Baker.
(fonte Afp)
Mgi-Sim
© riproduzione riservata