Cinema/ Isabella Rossellini andò in cura dopo rottura con Lynch


Berlino, 18 feb. (Apcom)
– L’attrice Isabella Rossellini ha confidato di avere seguito una terapia dopo la sua rottura con il regista americano David Lynch, da lei definito “l’amore della sua vita”. “David fu l’amore della mia vita. Credo che mi amasse altrettanto, ma pare sia stato un errore”, ha dichiarato al settimanale tedesco Die Zeit in edicola lunedì la figlia di Roberto Rossellini e dell’attrice svedese Ingrid Bergman.

“Il mio istinto diceva che eravamo una coppia felice”, ma “lui amava un’altra donna e io non ne avevo la più pallida idea. Non mi era mai accaduto”, ha aggiunto Rossellini, volto di Lancome dal 1983 al 1995. “Al di là del dolore di essere lasciata, la cosa più difficile è stata l’esperienza di non poter più fare affidamento sul mio intuito”, ha sottolineato l’attrice 57enne. Per superare questa prova “ho parlato ad altre donne alle quali era successa la stessa cosa. E sono andata in terapia”, ha rivelato Isabella Rossellini, dichiarando che ciò che l’ha “maggiormente aiutata è stato il tempo”.

Rossellini e David Lynch si sono conosciuti nel 1985. Si sono messi insieme dopo le riprese di “Velluto Blu” (Blue Velvet, 1986), nella quale l’italiana interpretava il ruolo di una sbandata cantante di un club, Doroty Vallens. La Rossellini è stata sposata anche con un altro regista americano, Martin Scorsese, dal 1979 al 1983.

(fonte Afp)

Cuc

© riproduzione riservata