Milano, 15 dic. (TMNews) – Dopo solo otto giorni dalla sua uscita al cinema, “Ligabue Campovolo – Il film 3D”, diretto da Cristian Biondani e Marco Salom, ha incassato finora 1.360.848 euro al botteghino, affermandosi come il film-concerto più visto di sempre in Italia.
“Ligabue Campovolo – Il film 3D” supera di gran lunga i risultati di “Shine a Light” di Martin Scorsese sui Rolling Stones (306mila euro), “U2 3D” (195.540 euro) e “Glee: 3D Concert Movie” (133.919 euro). La pellicola, nella prima giornata di programmazione (7 dicembre), ha superato anche concorrenti come “Midnight In Paris” di Woody Allen.
È la prima volta che in Italia un film-concerto viene realizzato in 3D ed il risultato è quello di un lungometraggio che regala l’emotività di un concerto dal vivo. La parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela invece un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l’appassionante storia di un sogno nato vent’anni prima.
Spt
© riproduzione riservata