Cinema/ Patrick Swayze e’ morto


Los Angeles, 15 set. (Ap)
– L’attore americano Patrick Swayze, interprete di “Dirty Dancing” e di “Ghost”, è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro del pancreas. La notizia è stata data dal suo agente.

Patrick Swayze aveva annunciato nel marzo del 2008 che soffriva di una forma avanzata di cancro del pancreas. Era stato ricoverato in ospedale in gennaio per una polmonite e aveva smentito in marzo un aggravamento del suo stato di salute.

Il cancro del pancreas è uno dei tumori più letali con soltanto un malato su dieci che riesce a sopravvivere a cinque anni dalla diagnosi. Inoltre si estende rapidamente agli altri organi, cio che in numerosi casi lo rende inoperabile.

Patrock Swayze ha girato una serie di film di grande successo popolare negli anni 1980 e 1990. Nato nel 1952 in Texas, eletto nel 1991 “uomo più sexy” dal settimanale People, era figlio di una coreografa. Aveva studiato danza nella sua giovinezza, prima di debuttare sul grande schermo nel 1979 in “Skatetown, Usa”, un musical sulla scia di “Saturday night fever” (La febbre del sabato sera).

Dopo diversi anni di partecipazioni a serial e a telefilm, è arrivato al successo internazionale nel 1987 grazie alla commedia musicale “Dirty Dancing”. Poi in “Ghost” ha consolidato il successo.

(fonte Afp)

Ard

© riproduzione riservata