Cinema, Scorsese prepara un film sul “crooner” Sinatra


Los Angeles, 14 mag. (Ap)
– Martin Scorsese racconterà in un film la vita di Frank Sinatra. Si tratta della prima “biopic” (biografia cinematografica) del “crooner” dagli occhi blu, hanno annunciato Universal Pictures e Mandalay Pictures. Il cast ancora non si conosce.

Sarà “una biografia non convenzionale” di “The Voice”, precisa Cathy Shulman, presidente di Mandalay Pictures che co-produrrà la pellicola. “Non sarà un ritratto tradizionale, dalla culla alla bara, di tutti gli eventi della vita di un uomo”, ha aggiunto. “Sarà piuttosto un collage, un album” dedicato al cantante-attore morto nel 1998.

Lo sceneggiatore Phil Alden Robinson (Field of Dreams) ha passato almeno un anno su 30mila pagine di documenti e sono serviti due anni per regolare le questioni dei diritti sulla vita e la musica di Sinatra, secondo Shulman.

Partner del progetto la Warner Music e gli eredi dell’uomo che la rivista Rolling Stone ha definito il più grande cantante popolare del Ventesimo secolo con 1.400 registrazioni, 31 dischi e 10 Grammy.

Cuc

© riproduzione riservata