Una ragazza del 1977 è stata sorpresa venerdì sera dai carabinieri di Cassano Magnago a Oggiona con Santo Stefano con 5 bustine di cocaina, per un totale di 3 grammi. La giovane, già nota alle forze dell’ordine per aver già avuto guai con la droga, era in auto ed era stata fermata per un normale controllo. Perquisita, aveva addosso anche 450 euro in banconote: l’ipotesi è che i quattrini fossero provento di spaccio. A casa della donna,
in un paese del Varesotto, i militari hanno trovato altri 2000 euro in contanti (somma notevole, visto la 32enne che risulta disoccupata) e tutto il necessario per confezionare le dosi: dal bilancino di precisione alle bustine di cellophane. E’ stata arrestata e si trova in carcere: domani verrà processata per direttissima.
E’ finito in manette anche un uomo residente a Somma Lombardo, in via Villoresi. Merito dello spirito di osservazione della polizia locale che nell’orto dell’uomo, accanto al garage, aveva notato un paio di piante a dir poco sospette. I vigili avevano passato l’informazione ai carabinieri, che ieri pomeriggio sono entrati in azione. Le piante, alte circa 3 metri, erano di marijuana. E il proprietario è finito in carcere.
e.marletta
© riproduzione riservata