CISLAGO – Occhi aperti alle truffe nel Varesotto per i falsi addetti al controllo dell’acqua che si spostano “porta a porta” con la evidente scusa di dover verificare contatori e impianti ma che, una volta che si introducono nelle case degli utenti, commettono svariati furti distraendo le ignare vittime. Sono sempre di più le segnalazioni di simili truffe.
Per fronteggiare il fenomeno l’amministrazione comunale di Cislago ha dovuto diffondere una nota per mettere in guardia i cittadini, specialmente chi abita da solo o le persone più avanti negli anni.
Ecco la nota del Comune
Ricordiamo che nessuno effettua controlli sulla qualità dell’acqua a domicilio, né manutenzioni o riparazioni agli impianti, non concordate. Stiamo vicini ai nostri anziani: ricordiamo loro di non aprire la porta agli sconosciuti, di non consegnare denaro e oggetti preziosi e, nel caso si verificassero situazioni simili, prendere immediatamente contatto con le forze dell’ordine.
Per chi volesse i riferimenti per denunciare il fenomeno, questi i numeri utili: Carabinieri di Cislago 0296382263 (orario diurno), polizia locale 0296671025 (orario diurno), numero unico di emergenza 112.