Cittadella-Pro Patria 2-1: le pagelle dei biancoblù

Il nostro Francesco Inguscio dà i voti ai tigrotti. Il migliore in campo è Santana

Nessuna responsabilità sul primo gol, non impeccabile in occasione del 2-0. Ma poco prima del raddoppio era stato provvidenziale su Litteri.

Contro la sua ex squadra, e a due passi dalla sua Castelfranco, sfodera una prestazione di spessore, una delle migliori stagionali.

Fa girare Litteri sull’1-0, concede troppo spazio a Lora sul secondo gol.

Fatica molto più del solito, soprattutto nel primo tempo, quando incappa anche in una sfortunata autorete. Iella a parte, non è il miglior Ferri.

Passo indietro rispetto ai suoi standard. Un suo rinvio sbagliato fa partire l’azione del vantaggio granata, poi si riabilita solo in parte.

Generoso come al solito, ma deve limitarsi alla fase di contenimento.

Prestazione opaca nel primo tempo, ma alla distanza cresce. Diesel.

Nel finale è tra i più vivaci. Ma per un’ora soffre troppo.

Lavoro oscuro in fase difensiva, ma fa fatica a proporsi. Generoso, ma non è il Capua brillante ammirato nelle prime uscite.

Tutte le azioni pericolose della Pro Patria passano dai suoi piedi. Lo sapevamo, è di un’altra categoria. L’incrocio dei pali e il salvataggio sulla linea di Scaglia gli negano il suo primo, meritatissimo gol da tigrotto.

Passo indietro rispetto al brillante esordio contro il Pavia.

Subentra a Zaro alla fine del primo tempo ed entra subito in partita. Firma in mischia il 2-1.

Si incarica di una punizione dal limite, ma l’esito è rivedibile. Perché non l’ha tirata Santana? La risposta la dà Pala in sala stampa: è stato l’argentino a cedergliela.

Vivace e intraprendente. Forse poteva entrare prima.