CITTIGLIO – A causa delle forti piogge della scorsa settimana, la situazione sui versanti lungo la Sp 8 per Vararo è peggiorata. Alcuni alberi sono caduti sulla strada e altri si sono mossi, creando un pericolo per la sicurezza di residenti e turisti.
Il sindaco di Cittiglio, Rossella Magnani, ha chiesto e ottenuto dalla Regione di poter iniziare i lavori “in somma urgenza” per la rimozione degli alberi più a rischio.
I lavori inizieranno lunedì 8 aprile e dureranno fino a mercoledì 24 aprile. Durante questo periodo, la strada sarà chiusa al traffico dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17. Volontari della Protezione civile saranno presenti agli accessi per informare gli automobilisti e deviare il traffico.
Circa un mese fa, nella stessa zona, erano stati installati un muro e una rete paramassi per prevenire smottamenti. I lavori di messa in sicurezza sono necessari per garantire la sicurezza degli utenti della strada e per evitare ulteriori danni.
Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi durante il periodo di chiusura della strada. Per informazioni aggiornate sui lavori, è possibile consultare il sito web della Provincia di Varese.