Claps/ Oggi nuova udienza, la parola agli avvocati delle parti

Salerno, 10 nov. (TMNews) – Si svolgerà oggi, nel Tribunale di Salerno, la seconda udienza nell’ambito del processo che si celebra con rito abbreviato a carico di Danilo Restivo, unico imputato per la morte di Elisa Claps, avvenuta a Potenza il 12 settembre del 1993.

Dopo la requisitoria del pm Rosa Volpe di martedì scorso, oggi la parola passa agli avvocati delle parti: Giuliana Scarpetta, rappresentante legale della famiglia Claps, e Mario Marinelli, difensore di Restivo. Oggi l’avvocato Marinelli potrebbe spiegare le motivazioni che hanno portato alla scelta del rito abbreviato, “lo spiegherò in aula”, aveva dichiarato martedì.

Nel corso dell’udienza odierna dovrebbero prendere la parola anche gli avvocati degli enti costituiti parte civile: il Comune di Potenza e l’associazione Telefono Donna del capoluogo lucano. La richiesta avanzata dalla Chiesa, invece, è stata respinta. Domani ci sarà la terza e ultima udienza per le repliche. Poi il giudice emetterà la sentenza. La Procura di Salerno ha chiesto per Restivo il massimo della pena prevista per il rito abbreviato: 30 anni di carcere.

Xpo

© riproduzione riservata